Emergenza Covid-19 Condividere i bisogni per condividere il senso della vita!

ufficiinformano

Emergenza Covid-19 Condividere i bisogni per condividere il senso della vita!

Il Progetto “condividere i bisogni per condividere il senso della vita ” è volto ad aiutare le famiglie economicamente in difficoltà a reperire generi alimentari e nel contempo diffondere una cultura volta a combattere lo spreco del cibo e sostenere un uso consapevole dei prodotti. Detto Progetto è stato fortemente voluto dal Sindaco Claudio Grillo e dalla Giunta Comunale per far sì che 300 nuclei familiari del territorio di Afragola, che si trovano in un momentaneo stato di indigenza, possano garantire cibo per le proprie famiglie, con cadenza mensile per la durata di tre anni.

Viene data priorità d’accesso alle famiglie numerose, con minori, con la presenza di disabili. Il criterio generale è quello di provvedere alla distribuzione dei prodotti garantendo un’equa ripartizione dei beni in termini di qualità tra le persone che ne hanno diritto, grazie alla valutazione degli operatori del Servizio Sociale Territoriale.

La sensibilizzazione del Sindaco Claudio Grillo e dell’Assessore Biagio Castaldo, si è estesa anche a nuclei con particolari carichi di cura per la presenza di persone diversamente abili o con gravi patologie e per quanti stanno vivendo la condizione di quarantena poiché positivi al Covid-19 per i quali è stato previsto un servizio di consegna a domicilio grazie al supporto della Protezione Civile Comunale.

L’Assessore alle Politiche Sociali                                                                                             Il Sindaco

ViceSindaco Biagio Castaldo                                                                                                  Claudio Grillo

Scarica avvso in pdf

2024festaliberazione.jpeg