Riqualificazione del territorio ed interventi di sicurezza degli edifici scolastici, i temi dell’incontro del Sindaco prof. Pannone con il sindaco di Napoli prof. Manfredi.

Comunicato Stampa 4 gennaio 2022

Afragola. Il Sindaco prof. Antonio Pannone ed il Vice Sindaco on. Dott.ssa Giuseppina Castiello hanno incontrato il Sindaco metropolitano di Napoli prof. Gaetano Manfredi per un’analisi delle progettualità che interesseranno nei prossimi mesi il territorio di Afragola e tutta l’area a Nord di Napoli. Al centro del confronto sono stati posti tutti i processi strategici che potranno favorire una migliore inclusione sociale, promuovendo la rigenerazione urbana attraverso il recupero ecosostenibile delle strutture edilizie e delle aree pubbliche. È stata l’occasione per approfondire il tema delle opportunità connesse alle azioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per una Pubblica Amministrazione più efficiente e digitalizzata, per l’adozione di progetti concretamente funzionali agli obiettivi della transizione ecologica e per un sistema di trasporti più moderni, sostenibili e diffusi.“ Ho chiesto al Sindaco Manfredi – ha dichiarato il Sindaco prof. Antonio Pannone -  una particolare attenzione al tema della sicurezza degli edifici sedi delle Istituzioni scolastiche di secondo grado, insistendo sulla necessità di garantire una corretta programmazione delle manutenzioni ordinarie” . “ Non è tollerabile che gli istituti superiori afragolesi continuino,- ha aggiunto il Sindaco - ad esempio, a subire le problematiche causate da infiltrazioni d’acqua perché non si riesce ad intervenire tempestivamente neppure per una semplice impermeabilizzazione delle superfici di copertura”.  Il Sindaco della Città Metropolitana prof.Manfredi ha condiviso la necessità di recuperare il senso di un organico e propositivo rapporto istituzionale tra la Città di Afragola e la Città Metropolitana, soprattutto in riferimento alla coesione territoriale, alla promozione e al coordinamento dello sviluppo economico-sociale.

v.a./m.e.

IMG 20220104 WA0008