Missione Mariana del Rosario di Pompei: il Sindaco Pannone consegna le chiavi della città alla Madonna.

Comunicato Stampa   del 27 Aprile 2023

Afragola. Nel 50° anniversario della Parrocchia e nell’anno giubilare del Beato Bartolo Longo prenderà il via, oggi 27 aprile 2023 con l’arrivo in Città del Quadro della Venerata Immagine della Madonna, la Missione Mariana del Rosario di Pompei nella Basilica Minore Pontificia di Sant’Antonio. Il Sindaco prof. Antonio Pannone consegnerà le chiavi della Città alla Madonna prima della celebrazione eucaristica, alle ore 19.00, presieduta da Sua Eccellenza Mons. Tommaso Caputo – Arcivescovo prelato di Pompei e Delegato Pontificio del Santuario.

“ L'Amministrazione comunale di Afragola, città amata e frequentata dal Beato Bartolo Longo, durante il tempo degli studi di giurisprudenza intrapresi presso “ l’Università degli Studi di Napoli  Federico II” di Napoli, oltre che per questuare, dopo la sua conversione, in favore della costruzione del Santuario e delle Opere di carità fondate nella città di Pompei, si onora di consegnare, attraverso la Sua persona, le “Chiavi della Città di Afragola” alla Beata Vergine del Santo Rosario, nell’ambito della Missione Mariana che ha oggi inizio nella Parrocchia di Sant’Antonio di Padova”, ha dichiarato il Sindaco Prof. Antonio Pannone. “Con tale gesto la Città di Afragola  intende esprimere la propria filiale devozione alla Beata Vergine Maria, Regina delle Vittorie, ed invocarne una rinnovata, materna ed amorevole protezione, con l’auspicio che, in comunione di intenti e di preghiera, ciascun afragolese possa impegnarsi ad edificare una nuova civiltà, fondata sui valori cristiani della fraternità, dell’amore e della pace”, ha aggiunto il Primo Cittadino.

V.A. / m.e.