Emergenza Coronavirus – 9 i contagiati che portano a 216 il numero complessivo dei positivi al tampone SARS COV2 in questa seconda fase – 12 sono i guariti – 21 i tamponi effettuati e 158 sono le persone ancora in quarantena.

Comunicato Stampa 16 ottobre 2020

Emergenza Coronavirus – 9 i contagiati che portano a 216 il numero complessivo dei  positivi al tampone SARS COV2 in questa seconda fase – 12 sono i guariti – 21 i tamponi effettuati e 158 sono  le persone ancora in quarantena.

Afragola. “Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che oggi 9 cittadini sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”.  Di questi, 8 contagiati  sono  asintomatici ed in quarantena presso le proprie abitazioni con l’applicazione delle procedure previste dai protocolli sanitari; il nono è ricoverato. I contagiati di oggi portano a 216 il numero delle persone complessivamente coinvolte in questa fase del coronavirus: 158 sono positive, 57 sono le guarite mentre una è deceduta. Oggi sono stati effettuati 21 tamponi per numero complessivo di 1632.

Purtroppo i numeri dei contagiati sono in aumento anche se, fortunatamente, possiamo registrare un numero importante dei guariti che oggi è superiore ai contagiati. Devo ribadire che siamo in una fase sempre più delicata e preoccupante, tanto da far annunciare al Presidente della Regione De Luca interventi ancor più drastici per l’ultimo fine settimana di questo mese, coincidente con la festa di Halloween, in aggiunta all’avvenuta chiusura delle scuole. Quindi è ancor più importante il contributo di tutti per aumentare il livello di responsabilità nell’osservare tutte le norme che quotidianamente siamo chiamati ad applicare: il distanziamento sociale, l’obbligo delle mascherine, divieto della pratica degli sport amatoriali da contatto, la limitazione alla partecipazione a feste in casa o all’aperto, il rispetto degli orari nei locali pubblici ed evitare nella maniera più assoluta gli assembramenti”. Sindaco Claudio Grillo

v.a./m.e.