sfondo_new_5.jpg
sfondo_new_1.jpg
sfondo_new_2.jpg
sfondo_new_4.jpg
sfondonuvoloso.jpg

Emergenza Coronavirus – 18 i contagiati di oggi che portano a 250 il numero complessivo dei positivi al tampone SARS COV2 in questa seconda fase – ad oggi 57 sono le persone guarite -51 i tamponi effettuati e 191 sono le persone ancora in quarantena.

Banner Com Stampa

Comunicato Stampa 18 ottobre 2020 

Emergenza Coronavirus – 18 i contagiati di oggi che portano a 250 il numero complessivo dei  positivi al tampone SARS COV2 in questa seconda fase – ad oggi 57 sono le persone guarite -51 i tamponi effettuati  e 191 sono  le persone ancora in quarantena.

Afragola. “Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che oggi 18 cittadini sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”.  16 dei  contagiati di oggi sono asintomatici,  hanno contratto il virus con il contatto con familiari e sono in quarantena presso le proprie abitazioni con l’applicazione delle procedure previste dai protocolli sanitari. Due sono ricoverati in strutture ospedaliere. I contagiati portano a 250 il numero delle persone complessivamente coinvolte in questa fase del coronavirus: 191 sono positive, 57 sono le guarite mentre due sono i decessi. Oggi sono stati effettuati 51 tamponi per numero complessivo di 1748. Il dato dei contagiati di oggi, con  la quasi totalità avvenuta all’interno di gruppi familiari, deve imporci ad essere ferrei nell’applicazione della direttiva emanata nei giorni scorsi : evitare nella maniera più assoluta assembramenti familiari con feste, cene ed incontri oltre le 6 persone. E’ il momento della responsabilità e tutti dobbiamo essere attori nella battaglia contro il coronavirus. A questi comportamenti si devono associare le tre regole fondamentali del nostro vivere quotidiano: il distanziamento sociale, l’obbligo delle mascherine, il lavaggio ed l’igienizzazione continua delle mani”. Sindaco Claudio Grillo

 v.a./m.e.

Pin It
2020 Comune di Afragola