sfondo_new_5.jpg
sfondo_new_1.jpg
sfondo_new_2.jpg
sfondo_new_4.jpg
sfondonuvoloso.jpg

Emergenza Coronavirus – 21 i contagiati di oggi che portano a 425 il numero complessivo dei positivi al tampone SARS COV2 in questa seconda fase – oggi si registra anche un deceduto , 37 tamponi effettuati e 343 persone ancora in quarantena.

Banner Com Stampa

Comunicato Stampa 25 ottobre 2020 

Emergenza Coronavirus – 21 i contagiati di oggi che portano a 425 il numero complessivo dei  positivi al tampone SARS COV2 in questa seconda fase – oggi si registra anche un deceduto , 37 tamponi effettuati  e 343 persone ancora in quarantena.

Afragola. “Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che oggi 21 cittadini sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”.  Tutti i contagiati di oggi sono asintomatici e sono in quarantena presso le proprie abitazioni con l’osservanza scrupolosa delle procedure previste dai protocolli sanitari. I contagiati portano a 425 il numero delle persone complessivamente coinvolte in questa fase del coronavirus: 343 sono le positive, 79 sono le guarite mentre tre sono i decessi. Oggi sono stati effettuati 37 tamponi per numero totale di 2162. Purtroppo oggi dobbiamo registrare il decesso di un terzo concittadino per le conseguenze del contagio; alla famiglia la mia vicinanza e quella dell’intera comunità afragolese. Non sto a ripetermi, ma la situazione è critica ed esige risposte forti e comportamenti responsabili. Le misure drastiche decise stamattina dal Presidente del Consiglio dei Ministri sono la prova che stiamo attraversando  un momento cruciale nello sviluppo della pandemia. Le restrizioni previste rimodulano le nostre abitudini, ma sono il sacrificio che in questo momento siamo chiamati a fare se vogliamo evitare di dover fronteggiare situazioni ancor più gravi. Limitiamo gli spostamenti allo stretto necessario, rispettiamo i divieti e gli orari che ci sono stati dati per alcune attività e soprattutto manteniamo il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, indossiamo la mascherina ed igienizziamo quanto più possibile le mani”. Sindaco Claudio Grillo

v.a./m.e.

Pin It
2020 Comune di Afragola