Afragola. L’Amministrazione Comunale ha avviato l’erogazione dei buoni libro a.s. 2020/2021.

Comunicato Stampa del  19 novembre 2020

Afragola. L’Amministrazione Comunale ha avviato l’erogazione  dei buoni libro  a.s. 2020/2021.

Afragola. In questi giorni è stata avviata presso tutte le scuole del territorio la distribuzione dei buoni libro spettanti agli alunni per l’anno scolastico 2020/2021. L’obiettivo primario è quello di soddisfare  tutte le richieste  pervenute e di non lasciare indietro nessuno, in un momento di grande crisi economica.  Il Sindaco Claudio Grillo, con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Cristina Acri e  il supporto dell’ufficio Pubblica Istruzione, ha disposto  l’utilizzo di tutte le economie di bilancio per € 122.468,14. Questo ha consentito la possibilità di  garantire il beneficio economico a tutte le famiglie richiedenti ed aventi diritto,  erogando 2609 buoni libro, per un importo totale pari ad € 531.647,00. In tal modo, il  valore della cedola libraria, ha coperto l’intero costo della dotazione libraria per classi e scuole di appartenenza.  La decisione dell’Amministrazione Comunale ha permesso inoltre, di dare un supporto concreto alle famiglie,  le quali già stanno affrontando difficoltà economiche impreviste dovute alla crisi economica in atto. “Con questo intervento - ha dichiarato il Sindaco Grillo - puntiamo a sostenere le famiglie per garantire e tutelare in tutti i modi possibili il diritto allo studio, secondo quanto previsto dalla Costituzione”.

V.A./m.e.