Da Domenica 10 Maggio riapre il Cimitero Comunale.

Comunicato Stampa 7 maggio    2020

Da Domenica 10 Maggio riapre il Cimitero Comunale

Afragola. Domenica 10 maggio sarà riaperto il cimitero comunale dopo la chiusura forzata a seguito dell’emergenza coronavirus. Nella giornata di domenica l’accesso  sarà consentito dalle 7.00 alle 13.00 mentre dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 14.00. “ Dopo lo stop forzato finalmente riapriamo, non appena abbiamo avuto la possibilità, il cimitero “– ha dichiarato il Sindaco Claudio Grillo. “ In questi giorni si è provveduto – ha aggiunto il Primo Cittadino – , anche grazie all’azione coordinata del vice sindaco Biagio Castaldo, dell’assessore al cimitero Aniello Baia e del settore lavori pubblici, ad interventi urgenti di manutenzione che hanno interessato il verde, il ripristino dell’impianto elettrico ed è in corso un radicale intervento di sanificazione che interesserà tutta l’area cimiteriale”. “ Naturalmente – ha concluso il Sindaco – invito la cittadinanza a seguire le indicazioni del distanziamento sociale e nei limiti delle possibilità di evitare l’uso delle auto“. Nella giornata di domenica “ Festa della Mamma “ ed in previsione di un afflusso consistente di cittadini, sono state previste alcune misure di accesso per evitare assembramenti. Le entrate  saranno controllate e consentite dalla Polizia Locale, in collaborazione con la Protezione Civile , tenendo conto  del rapporto presenze/superficie del cimitero. Per quanto riguarda la viabilità sarà chiuso al traffico veicolare il viale di accesso al cimitero e sarà consentito il transito soltanto ai mezzi che saranno utilizzati da cittadini diversamente abili.

V.A/m.e