Ad Afragola inaugurato il Centro Satellite “Ciampa”: Una nuova struttura per il miglioramento della qualità del servizio Enel sul territorio.

Banner Com Stampa

Comunicato del 24 settembre 2021

Ad Afragola inaugurato il Centro Satellite “Ciampa”: Una nuova struttura per il miglioramento della qualità del servizio Enel sul territorio

Afragola. Innovazione e rete elettrica: ad Afragola è stato presentato il Centro Satellite “Ciampa”, punto nevralgico della rete Enel che così potenzia la sua infrastruttura sul territorio. La nuova struttura è stata inaugurata alla presenza del dott. Dario Annunziata sub Commissario Vicario del Comune, del Dirigente del Settore Lavori Pubblici ing. Nunzio Boccia e del dott.  Antonino Zecca, responsabile della zona Enel di Torre Annunziata. La realizzazione del Centro Satellite, durata circa dieci mesi con un investimento complessivo di oltre 300 mila euro, è il frutto di una forte sinergia con le istituzioni locali e consente non solo il miglioramento della qualità del servizio elettrico, ma anche la riqualificazione dell’area antistante la scuola “Castaldo - Nosengo”.Grazie a questo asset, è stato messo in piedi un nuovo collegamento con due nuove linee in media tensione provenienti dalla Cabina Primaria di Frattamaggiore e, grazie a sei linee in media tensione in uscita, è stato possibile magliare la rete elettrica di Afragola aumentandone la resilienza e l’efficienza. Nella cabina sono inoltre stati installati moderni dispositivi con avanzate tecnologie, in grado di abilitare la rete elettrica cittadina a sviluppi futuri in ottica Smart City. Il nuovo Centro Satellite è stato inoltre dotato di un avanzato sistema di videosorveglianza che consente un monitoraggio continuo della rete. Un nuovo passo avanti, dunque, per una rete sempre più resiliente per oltre diecimila forniture esistenti ad Afragola.

v.a./m.e.

Pin It

Stampa