La scuola afragolese ricorda la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.

Comunicato Stampa 25 novembre 2021

Afragola; Il Sindaco prof. Antonio Pannone ha partecipato agli incontri organizzati dalla Scuola secondaria di I grado “Rita Levi Montalcini”, dalla Scuola secondaria di I grado “Angelo Mozzillo” e dall’Istituto comprensivo “2 Castaldo - Nosengo” in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Le iniziative hanno avuto, tra l’altro, l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti su particolari comportamenti familiari che possono generare violenza domestica. “ La scuola – ha dichiarato Il Sindaco – è la più importante risorsa che, come comunità, abbiamo per fermare la barbarie della violenza sulle donne”. “Soltanto un rinnovamento culturale – ha aggiunto il Primo Cittadino – ci porterà a superare questo capito drammatico della nostra società”.

V.A/m.e