3 dicembre, giornata internazionale delle persone con disabilità.

Comunicato Stampa 3 dicembre 2021

3 dicembre, giornata internazionale delle persone con disabilità

Afragola."Leadership and participation of persons with disabilities toward an inclusive, accessible, and sustainable post-COVID-19 world" (Leadership e partecipazione delle persone con disabilità verso un mondo post-COVID-19 inclusivo, accessibile e sostenibile) è il tema che l'ONU ha scelto per celebrare la giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità del 3 dicembre 2021. In questa ottica il Sindaco prof. Antonio Pannone, con il contributo degli settori degli Uffici Comunali preposti e del Garante delle persone con disabilità, intende promuovere iniziative che siano un investimento per una comunità che guarda al futuro insieme, senza escludere nessuno.

Con l'aiuto dei cittadini, sia in forma singola che associata, è possibile mettere in campo tutte le energie affinché vengano superati tutti gli ostacoli alla realizzazione dei diritti delle persone con disabilità, e di conseguenza alla crescita collettiva della nostra società.

In questi giorni è stato concesso il patrocinio morale alla campagna "Bollino Blu", grazie alla quale sarà avviata una importante campagna di informazione/sensibilizzazione nei vari luoghi di vita sociale e, inoltre è stato pubblicato sul sito del Comune il bando "Raccontami la disabilità" rivolto alle studentesse e studenti di ogni ordine e grado del nostro territorio, iniziative alle quali auspichiamo una grande partecipazione finalizzata a rafforzare le relazioni sociali e culturali tra i cittadini della nostra città.