“ Dantedì”, la scuola primaria “ Giardino d’Infanzia” in visita al comune – Il Sindaco Pannone: importante l’incontro tra la scuola e le istituzioni.

Comunicato Stampa 28 marzo 2022

Afragola. In occasione del “Dantedì” il Sindaco prof. Antonio Pannone ha incontrato gli alunni della scuola primaria “Giardino d’Infanzia”.  Le classi quarte e quinte hanno partecipato, nell’aula consiliare, ad un incontro per celebrare il ricordo del “Sommo Poeta” e leggere dei passi tratti dal trentatreesimo canto del Paradiso. E’ seguito un intenso dialogo tra il Primo Cittadino e gli studenti che, oltre ad affrontare i temi del “Dantedì”, ha posto anche l’attenzione alla grave situazione della guerra in Ucraina. “L’incontro con gli studenti della scuola primaria “Giardino d’Infanzia” – ha dichiarato il Sindaco – è stata un’occasione per ribadire l’importanza della sinergia tra scuola e istituzioni soprattutto su temi importanti per la crescita culturale della nostra comunità”.

V.A./m.e.