Al via la realizzazione del progetto "Afragola Città Intelligente".

Comunicato Stampa 18 luglio 2022

Al via la realizzazione del progetto "Afragola Città Intelligente"

Afragola. Al via il progetto “Afragola Città Intelligente”; un sistema di Smart City che coprirà, con una complessa rete telematica, l’intero territorio comunale nell’ambito di un’organica programmazione per il rinnovamento delle infrastrutture informatiche e digitali avviata dall’Amministrazione Comunale presieduta dal Sindaco prof. Antonio Pannone. Si installeranno oltre cento telecamere, pannelli a messaggio variabile, colonnine SOS per la sicurezza pubblica, illuminazione pubblica telegestita ed a risparmio energetico, totem multimediali ed altoparlanti per la comunicazione con la cittadinanza. “La realizzazione del progetto “Afragola città intelligente” rappresenta uno step importante nel processo di realizzazione di una moderna rete telematica per i servizi della città”, ha dichiarato il Sindaco prof. Antonio Pannone. “Una rete informatica che, oltre a consentire la gestione di servizi con tecnologia avanzata, renderà la città più sicura con l’installazione delle 100 telecamere previste”, ha aggiunto il Primo Cittadino. L’intervento prevede, inoltre, l’attivazione di tre centrali di monitoraggio, gestione e controllo presso la Polizia Municipale, i Servizi Informatici comunali e la stazione dei Carabinieri di Afragola. L’inizio lavori, stamane, presso la sede comunale di contrada Leutrek, per poi proseguire su diversi siti distribuiti sull’intera area comunale. L’intero progetto è stato finanziato su fondi TAV.

v.a.