foto tuccillo

Tel.

Ricevimento:

Deleghe:

Risorse Umane, Protezione Civile, Politiche Comunitarie, Rapporti con Enti sovra comunali, Problematiche TAV, Arredo Urbano, Servizi on line al cittadino, Comunicazione Istituzionale, ICT, Promozione della città.

Documenti rilasciati ai fini della Trasparenza:

Dichiarazione patrimoniale e reddituale

Dichiarazioni patrimoniali e reddituali coniuge e parenti

dichiarazioni art. 14, lett. c,d ed e

Biografia:

Nasce ad Afragola il 30 aprile 1960.

Laureato in Lettere moderne, docente di materie letterarie.

Ha collaborato alla Cattedra di Storia della critica letteraria alla Federico II pubblicando i seguenti testi: “Da Verga a Eco, strutture e tecniche del romanzo italiano”, volume in collaborazione con altri autori, “Ritmie e Aritmie in Fogazzaro e Tozzi”.

Giornalista professionista, redattore del quotidiano ‘Il Roma’ dove si è occupato prima di cronaca e poi di cultura.

Per tre volte parlamentare, due volte (nel 1996 e nel 2001) eletto sul collegio di Afragola. Relatore dapprima della legge di trasformazione dell'Enav (Ente nazionale di assistenza al volo) in spa, in qualità di componente e Segretario della Commissione parlamentare Poste, Trasporti e Telecomunicazioni, nonché di responsabile nazionale prima del settore Trasporti del Ppi (segreteria Marini) e poi del settore Comunicazioni (segreteria Castagnetti), si è impegnato   per promuovere e sostenere con iniziative politiche ed atti parlamentari il processo di trasformazione delle FF.SS. in direzione della loro societarizzazione; di liberalizzazione dei mercati del trasporto e delle telecomunicazioni.

Nel corso della XIV legislatura si è dedicato in modo particolare al tema delle "Fondazioni bancarie" e del Mezzogiorno, promuovendo iniziative e mozioni parlamentariNel 2006 ha rivestito l’incarico di vicepresidente della Commissione Attività Produttive della Camera. Alla costituzione della Margherita è stato componente della direzione nazionale del partito che ha poi contribuito alla fondazione del Pd, di cui è stato vicesegretario regionale fino al 2013.

Sposato, padre di Nicolò e Benedetta.

Tra le sue passioni la lettura, il jazz e Stromboli.