Il progetto “Contrasto alla povertà educativa”, finanziato dal Dipartimento per le Politiche della famiglia – Il Sindaco Pannone: importante opportunità per l’inclusione di ragazzi nelle relazioni sociali.

Comunicato Stampa del 10 Agosto 2022

Afragola – Trecentocinquantamila euro sono stati assegnati al comune di Afragola, dal Dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio sei Ministri, per il finanziamento del progetto “Educare in Comune”. La progettualità finanziata  prevede la realizzazione di iniziative per favorire la piena ripresa di relazioni sociali e creare nuovi momenti di solidarietà per superare il blocco totale avvenuto durante il periodo della pandemia. “L’attuazione di questo progetto – ha dichiarato il Sindaco prof. Antonio Pannone – consentirà di avviare iniziative, con il pieno coinvolgimento delle famiglie, per contrastare le povertà educative e l’esclusione sociale dei bambini”. “ Le attività – ha aggiunto il Primo Cittadino – saranno indirizzate prevalentemente verso gli adolescenti promuovendo, inoltre, il rispetto delle differenze culturali, sociali e religiose”.

V.A./m.e.