Divieto di deposito di rifiuti e cassette dismesse di frutta e verdura all’ingresso e nell’area del mercato ortofrutticolo – Severe sanzioni per i trasgressori.

Comunicato Stampa 21 ottobre 2022

Afragola. Il Sindaco di Afragola, prof. Antonio Pannone, ha firmato l’ordinanza con la quale ha vietato il deposito di rifiuti e di cassette dismesse per frutta e verdura in prossimità degli ingressi del pubblico mercato ortofrutticolo, nonché nelle aree di transito all’interno del mercato stesso. L’ordinanza prevede anche il divieto di trasportare i rifiuti sui veicoli, sia commerciali che privati, da parte di coloro che si recano al mercato ortofrutticolo; previste anche sanzioni per coloro i quali accatastano le cassette dismesse di frutta e verdura da riciclare e commercializzare in qualsiasi area della città. “Ho raccolto le legittime istanze dei residenti ai quali va tutta la mia solidarietà e mi sono personalmente impegnato a risolvere una questione che per troppo tempo è stata sottovalutata dalle precedenti amministrazioni. Ora si volta pagina. I controlli saranno rigorosi” ha dichiarato il Sindaco prof. Antonio Pannone. “Non è accettabile che si comprometta il decoro urbano nella zona esterna al mercato per il comportamento inqualificabile di soggetti irresponsabili. La legalità nel nostro contesto è affidata anche a buone pratiche e comportamenti virtuosi che purtroppo vengono dimenticati. Confido nella collaborazione attiva dei concessionari e degli operatori del settore che ogni giorno si recano nella struttura”, ha aggiunto il Primo Cittadino.

v.a.