Progressioni Economiche Orizzontali dei dipendenti comunali. Il Sindaco prof. Antonio Pannone: “Un obiettivo qualificante per l’Amministrazione Comunale finalizzata alla valorizzazione del personale”.

Comunicato Stampa 2 Dicembre 2022

Afragola – In merito alla progressione economica che ha interessato i dipendenti comunali il Sindaco Prof. Antonio Pannone ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“ In virtuosa continuità con quanto programmato lo scorso anno, l’Amministrazione comunale ha fortemente voluto determinare le condizioni perché si procedesse anche quest’anno alle Progressioni Economiche Orizzontali per i dipendenti del Comune. Si tratta, dunque, di un altro obiettivo qualificante, raggiunto dalla Amministrazione con impegno e determinazione al fine di valorizzare la professionalità interne attraverso procedure che tengono conto del contesto delle competenze dei dipendenti. Nell’ambito dell’accordo annuale per la ripartizione delle risorse del fondo, ho inteso favorire un proficuo lavoro di concertazione e di confronto con le sigle Sindacali e i Dirigenti comunali. Credo che i percorsi di valorizzazione delle risorse e le prospettive di miglioramento dell’organizzazione burocratica debbano partire da un chiaro e prioritario impegno teso a recepire le legittime aspettative del personale da troppi anni fermo, per effetto di dissennate scelte delle precedenti amministrazioni, nella posizione acquisita o in quella iniziale al momento dell’assunzione. Le criticità che si stanno affrontando non possono in alcun modo condizionare il giusto riconoscimento del lavoro svolto dai nostri dipendenti e del loro apporto alla nostra comunità”.

V.A. / m.e.