Valorizzazione beni confiscati: finanziati due progetti presentati dal Comune nell’ambito del PNRR – La soddisfazione del Sindaco Pannone : “ Premiata la qualità delle progettazioni presentate dall’Amministrazione Comunale”.

Comunicato Stampa   del 20 dicembre 2022

Valorizzazione beni confiscati: finanziati due progetti presentati dal Comune  nell’ambito del PNRR – La soddisfazione del Sindaco Pannone :  “ Premiata la qualità delle progettazioni presentate dall’Amministrazione Comunale”

Afragola. “Interventi di ristrutturazione, riqualificazione e rifunzionalizzazione di un  bene confiscato da destinare Casa di accoglienza per donne in difficoltà in via Fattori “ e “Interventi di ristrutturazione, riqualificazione e rifunzionalizzazione  di un bene confiscato da destinare a Centro polifunzionale per la prima infanzia in via Saggese”, sono i due progetti finanziati, per un importo complessivo di € 850.000,000,  nell’ambito del PNRR Missione 5 – Inclusione sociale- Componente 3 – Interventi speciali per la coesione territoriale – Investimento 2 – Valorizzazione dei beni confiscati alle mafie finanziato dall’Unione Europea Next GenerationEU. I due progetti ammessi a finanziamento rientrano tra i 242 approvati, il primo al 36° posto ed il secondo al 43° posto, mentre un terzo progetto relativo agli “Interventi di ristrutturazione, riqualificazione e rifunzionalizzazione  di un  bene confiscato  da destinare a Foresteria per famiglie in difficoltà in via San Giorgio” è stato approvato ma al momento non è finanziato. “ La qualità delle progettazioni presentate è stata riconosciuta con l’ottimo piazzamento nella graduatoria pubblicata, a conferma dell’impegno dell’Amministrazione comunale per il virtuoso uso dei beni confiscati alla criminalità organizzata, che concorre significativamente ad attuare strategie di grande rilevanza educativa, culturale e socio-assistenziale nel contesto di un comune impegno per la tutela dei valori della legalità e della convivenza civile”, ha dichiarato il Sindaco prof. Antonio Pannone.

V.A. / m.e.