Inaugurazione dei Totem multimediali nell’ambito del progetto “ Afragola Città Intelligente” .

Comunicato Stampa   del 23 dicembre 2022

Inaugurazione dei Totem multimediali  nell’ambito del progetto “ Afragola Città Intelligente”

Afragola. Afragola. Il Sindaco alle ore 11:00 di oggi 23/12/2022, in piazza Gianturco, inaugurerà la messa in esercizio dei nuovi Totem Multimediali attivi su diverse aree cittadine. Tali strumenti di comunicazione riprodurranno, in tempo reale, info utili per i cittadini, comunicazioni istituzionali, streaming di eventi cittadini, meteo, monitoraggio qualità dell’aria, viabilità e traffico e tanto altro.  Nello stesso ambito progettuale sono state installate circa un centinaio di telecamere dotate di algoritmi con intelligenza artificiale che permetteranno alle forze dell’ordine un’azione più efficiente e tempestiva per la tutela della sicurezza pubblica.

“Un progetto ambizioso  che porta Afragola tra le prime realtà campane in automazione e gestione digitale della “Res Publica”, ha dichiarato il Sindaco prof. Antonio Pannone.

V.A. / m.e.