Bandiere a mezz’asta per la morte dell’on. Arnaldo Forlani.

Comunicato Stampa 10 luglio 2023

Bandiere a mezz’asta per la morte dell’on. Arnaldo Forlani

Afragola. A seguito della scomparsa dell’ex Presidente del Consiglio dei ministri, Arnaldo Forlani, il Sindaco prof. Antonio Pannone, conformemente a quanto stabilito dal Governo, ha disposto l’esposizione a mezz’asta delle bandiere nazionale, europea e della Città di Afragola sulla facciata del Municipio. Oggi 10 luglio 2023, giornata di celebrazione delle esequie di Stato, è stato dichiarato lutto nazionale.  “Arnaldo Forlani, Presidente del Consiglio dei ministri dall’ottobre 1980 al giugno 1981, è stato uno dei più importanti dirigenti della Democrazia Cristiana, di cui fu segretario nazionale dal 1969 al 1973 e dal 1989 al 1992. È stato un autorevole protagonista della prima Repubblica e ha servito le istituzioni con autentico spirito di  dedizione, proponendosi come acuto interprete dell’impegno dei cattolici in politica, coerente propugnatore dei valori costituzionali e repubblicani e fermo sostenitore del ruolo dell’Italia nel processo di integrazione europea e nel consolidamento dell’alleanza atlantica”, ha dichiarato il Sindaco prof. Antonio Pannone.

v.a.