LA GIUNTA COMUNALE ADOTTA IL NUOVO PUC

Comunicato Stampa 20 luglio 2023

LA GIUNTA COMUNALE ADOTTA IL NUOVO PUC

Nella giornata di giovedì 20 luglio 2023 la Giunta Comunale presidiata dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone, ha approvato la Delibera relativa all’adozione del nuovo PUC (Piano Urbanistico Comunale). “Il 20 luglio 2023 sarà per Afragola una data da ricordare. Abbiamo scritto una nuova pagina di storia. La Giunta Comunale che ho l’onore di presiedere ha oggi deliberato l’adozione del Piano Urbanistico Comunale” ha dichiarato soddisfatto il Sindaco, Prof. Antonio Pannone.

“Siamo orgogliosi e soddisfatti di questo traguardo storico, che arriva a quasi cinquanta anni dall’approvazione del precedente Piano regolatore generale, nella consapevolezza che lo sviluppo sostenibile è intimamente connesso all’efficacia degli strumenti di governo del territorio e, dunque, alla loro capacità di veicolarne virtuosamente le trasformazioni. Inizierà adesso la fase delle osservazioni  al Piano che consentirà, nel rispetto delle norme vigenti, a tutti i cittadini di esprimersi in merito, si acquisiranno poi i pareri degli Enti coinvolti e si concluderà l’iter procedimentale con l’approvazione del PUC da parte del Consiglio Comunale” ha aggiunto il Sindaco.

“Il nostro PUC intende proporsi  come fonte primaria per i processi di rigenerazione della nostra Città, rappresentandone efficacemente le strategie di sviluppo.

Ci conforta il fatto che gli obiettivi prefissati sono ampiamente attesi e condivisi dai cittadini che ci hanno premiato alle ultime elezioni amministrative:

• Recupero e valorizzazione del centro storico;
  • Organizzazione strutturata delle aree urbanizzate;
  • Razionalizzazione delle aree produttive;
  • Integrazione delle attrezzature e dei servizi;
  • Rigenerazione ecologica urbana;
  • Valorizzazione della Stazione dell’Alta velocità e potenziamento del sistema dei trasporti che vede in Afragola un nodo strategico di rilevanza nazionale”

ha concluso il Primo Cittadino.

V.A.