Approvata l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato 2022/2024.

Comunicato Stampa 26 luglio 2023

Approvata l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato 2022/2024

Afragola. Il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali –Direzione Centrale della finanza locale ha comunicato che la Commissione per la Stabilità finanziaria degli enti Locali, nella seduta del 25 luglio 2023, all’unanimità, ha espresso parere favorevole all’approvazione dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato per gli anni 2022/2024, presentata dal Comune di Afragola. Il Consiglio Comunale di Afragola è tenuto a deliberare il Bilancio di previsione 2022/2024 sulla base dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato entro 30 giorni dalla data di notifica del provvedimento ministeriale. “E’ stata riconosciuta la validità dei provvedimenti di risanamento adottati dall’Amministrazione Comunale, i quali potranno finalmente assicurare, dopo le dissennate scelte compiute in precedenti gestioni amministrative, una stabile gestione finanziaria ai sensi degli artt. 259 e seguenti del T.U.E.L.”, ha dichiarato il Sindaco prof. Antonio Pannone. “L’ipotesi di Bilancio predisposta si rivela idonea ad assicurare l’equilibrio finanziario ed economico prescritto dalla legge, che dovrà essere garantito anche con l’adozione tempestiva dei provvedimenti previsti nella relazione sull’ipotesi di Bilancio Riequilibrato della competente Commissione Ministeriale. Bisognerà monitorare con grande attenzione lo stato di attuazione delle procedure di recupero dell’evasione per il finanziamento del fabbisogno finanziario pregresso”, ha aggiunto il Primo Cittadino.

v.a.