Lunedì 7 agosto convocato il Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza

WhatsApp Image 2023 08 01 at 14.51.21Il Sindaco Antonio Pannone e il vice sindaco e sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On.le Pina Castiello in Prefettura per la convocazione del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza fissato per lunedì 7 agosto.

“Dal prefetto di Napoli, dott. Claudio Palomba e dal nuovo questore di Napoli, dott. Maurizio Agricola, che questa mattina abbiamo incontrato presso la prefettura di Napoli, abbiamo ricevuto ampie garanzie sull' impegno teso a fronteggiare la recrudescenza criminale che sta attanagliando la città di Afragola negli ultimi giorni".

Così il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio e vice sindaco di Afragola, Pina Castiello e il primo cittadino Antonio Pannone che poi hanno aggiunto:

"Seguendo la traccia delle interlocuzioni avute nelle scorse settimane con il ministro dell'interno, Matteo Piantedosi, abbiamo esposto al prefetto e al questore il grave disagio che vivono i cittadini di Afragola, costretti a confrontarsi con il rinnovarsi di fenomeni criminali ad ampio raggio. Sia il prefetto che il questore ci hanno assicurato che le forze dell'ordine, già operative con pattuglie anticrimine a supporto delle unità del commissariato di Afragola, stanno monitorando la situazione, anche con una accresciuta attenzione nella fase investigativa".

Già il prossimo lunedì, 7 agosto, hanno continuato Castiello e Pannone, si riunirà il Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza che tratterà specificamente del caso Afragola; inoltre, hanno aggiunto, in queste ore sará ulteriormente rafforzata la presenza delle forze dell'ordine sul territorio, anche con operazioni ad alto impatto:

"Continueremo a monitorare la situazione senza cedimenti, finché non sarà ripristinata la normalità, all'interno di un quadro di legalità e rispetto delle regole civili, e ciò a salvaguardia innanzitutto della tanta gente perbene che abita ad Afragola, del suo tessuto produttivo e commerciale, che non meritano di vivere nel disagio sociale e nella paura".

V.A.