INAGURAZIONE ANNO SCOLASTICO PRESSO  L’ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “EUROPA UNITA” - SALICELLE

intestazione_web.png

INAUGURAZIONE ANNO SCOLASTICO PRESSO  L’ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “EUROPA UNITA” - SALICELLE

Mercoledì 13 settembre, alle ore 9.30, presso l'Istituto Comprensivo statale "Europa Unita" nel quartiere Salicelle, si inaugurerà ufficialmente il nuovo anno scolastico con la presenza del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, on. Pina Castiello, del Prefetto di Napoli, dott. Claudio Palomba, del Direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale della Campania, dott. Ettore Acerra, del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, dott.ssa Maria de Lusenberger Milnernsheim, della dirigente scolastica, dott.ssa Giovanna Mugione.
Alla manifestazione parteciperanno i dirigenti scolastici delle scuole afragolesi.
Si ringrazia il direttore generale Acerra per aver scelto la nostra Città per questa qualificante iniziativa e, in particolare, l'Istituto "Europa Unita" che rappresenta un importantissimo presidio di legalità in territori caratterizzati da dinamiche sociali di evidente complessità.
il Sindaco, Prof. Antonio Pannone, ha dichiarato: “In linea con quanto emerso lo scorso 7 agosto alla riunione in prefettura del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, il prefetto Palomba e il direttore Acerra hanno dimostrato spiccata sensibilità e peculiare attenzione per la comunità scolastica afragolese e per la sua propensione ad attivare molteplici progettazioni didattiche tese a promuovere efficacemente la cultura della legalità e la cittadinanza attiva.”