Contrada Ferrarese - Attivate le prime telecamere del progetto ASPA per il monitoraggio degli sversamenti abusivi di rifiuti e dei roghi tossici

aspaferrarese2aspaferrarese2Il Comune di Afragola ha attivato le prime telecamere del progetto ASPA distribuito su N°9 Nodi stradali situati nell’area della Contrada Ferrarese. L’impianto comprende anche innovative telecamere termiche per il monitoraggio di eventuali roghi tossici.

Grazie a questo sistema avanzato, le centrali operative dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale, del Commissariato Afragola della Polizia di Stato e della Stazione dei Carabinieri di Afragola saranno pronte ad intervenire tempestivamente in caso di necessità.

Il progetto si integra con l’impianto di smart city “Afragola Città Intelligente” portando ad oltre 200 telecamere installate sul territorio comunale e monitorate in tempo reale da tutte le forze dell’ordine.

Il Comune di Afragola continuerà a lavorare per implementare ulteriori misure di prevenzione e controllo al fine di contrastare efficacemente ogni forma di degrado ambientale e tutelare la salute pubblica.

“L’attivazione delle telecamere in Contrada Ferrarese sottolinea l’impegno dell’Amministrazione comunale nella tutela delle aree della nostra città soggette a sversamenti abusivi, che spesso causano disastri ambientali con gravi danni per  i residenti. Tale intervento viene realizzato con finanziamenti “POC Legalità”, cantierati in tempi rapidi dimostrando capacità progettuali delle nostre strutture tecniche, in particolare dei servizi informatici e dando prova di efficienza amministrativa“-

Il Sindaco Prof. Antonio Pannone