FESTA DELLA DONNA 2024: PER L'8 MARZO LA FACCIATA DEL MUNICIPIO SI ILLUMINA DI GIALLO

In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle Donne, il Comune di Afragola ha  scelto di aderire ad una significativa iniziativa volta a dedicare questa giornata al protagonismo delle donne impegnate sui territori: le donne amministratrici, le Sindache, le donne che "lavorano duramente per garantire la dignità dei propri cittadini e delle proprie cittadine, e proprio perché donne, vengono sottoposte a minacce e atti intimidatori, a discapito anche dei loro familiari".

Condividendo la proposta di ANCI Campania, il Comune di Afragola ha predisposto l’illuminazione della facciata del Palazzo Municipale della vivida luce gialla che rimanda alle mimose, simbolo di forza e tenacia, come dedica alle donne protagoniste per l’affermazione dei diritti di tutti, della libertà e della legalità, perché non debbano più temere di lavorare nel rispetto della legge ma, al contrario, avere il sostegno di tutta la comunità.

8 MARZO FETSA DELLA DONNA