sfondo_new_5.jpg
sfondo_new_1.jpg
sfondo_new_2.jpg
sfondo_new_4.jpg
sfondonuvoloso.jpg

“RiscopriAMO Afragola”: la Casa Comunale ospiterà la prima tappa del progetto

Screenshot 2024 04 06 173958Locandina progetto RiscopriAMO Afragola Movimento Culturale Ideelibere copia page 0001Il progetto “RiscopriAMO Afragola”, ideato dal Movimento Culturale Ideelibere, presieduto dal giovane afragolese Salvatore Salzano, avrà come prima tappa, sabato 20 aprile, la Casa Comunale dove il Sindaco, Prof. Antonio Pannone accoglierà i visitatori.
L’itinerario di questa prima edizione dal Municipio si sposterà verso la Chiesa di Santa Maria d’Ajello e la Confraternita dell’Immacolata Concezione, la Chiesa del SS.Rosario e le sue cripte, piazza Castello e la Chiesa di San Giorgio Martire, fino alla “Canfora di Sant’’Antonio” e al Parco didattico del Liceo “Filippo Brunelleschi”. Il tour si concluderà con il saluto ai partecipanti presso la sede del Movimento Culturale Ideelibere sita nel parco Sant’Antonio.
L'obiettivo è sensibilizzare alla bellezza del patrimonio locale e raccogliere fondi per il restauro di opere d'arte importanti. La collaborazione delle comunità parrocchiali, del Comune e del Liceo Brunelleschi ha reso possibile questo progetto, che vuole coinvolgere attivamente anche gli studenti afragolesi.

“Una iniziativa che merita di essere elogiata perché nasce dalla consapevolezza della rilevanza del nostro patrimonio storico ed è fortemente caratterizzata dall’impegno di tanti giovani per attuare una nuova idea di Città fondata sulla bellezza dell’arte” ha dichiarato il Sindaco, Prof. Antonio Pannone.

Pin It
2020 Comune di Afragola