Emergenza Coronavirus - Il bollettino di oggi : 3 contagiati che portano a 75 i positivi al tampone “SARS COV2".

Comunicato Stampa 25 settembre 2020

Emergenza Coronavirus -  Il bollettino di oggi :  3 contagiati  che portano  a 75 i positivi al tampone “ SARS COV2 –

Afragola. “Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che  5 cittadini sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”. Le persone sono asintomatiche ed anche per queste, come quelle di ieri, il contagio è avvenuto all’interno dei rispettivi nuclei familiari, dove sono già presenti persone positive. Le persone coinvolte sono  in quarantena presso le proprie abitazioni dove seguono il protocollo sanitario e vengono monitorate dall’asl in collaborazione con la protezione civile. I contagiati di oggi portano a 75 il numero delle persone  coinvolte in questa fase del coronavirus. Oggi sono stati effettuati 25 tamponi che portano a 890 il numero complessivo. Oggi si registra anche un  guarito.

L’invito forte e pressante che rivolgo a tutti i cittadini, è quello di applicare in maniera meticolosa tutte le prescrizioni previste con particolare attenzione al distanziamento sociale, all’igiene delle mani ed all’utilizzo delle mascherine che ricordo essere obbligatorio indossare all’aperto su tutto il territorio regionale ed a prescindere dalla distanza interpersonale.” ”. Sindaco Claudio Grillo