Misure Urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID19 - Predisposizione Banca Dati Famiglie Fragili.

agendaistituzionale

Gli Amministratori locali intendono attivare tutte le procedure ritenute opportune per l’individuazione di famiglie e persone fragili che stanno risentendo in maniera significativa della crisi scatenata della contingente pandemia e dunque avvalersi della collaborazione di tutti gli osservatori privilegiati e agenzie del territorio per raggiungere con maggior facilità chi ne ha davvero bisogno. I Servizi Sociali supportano nuclei già “in carico”, ma si vuole avviare una ricognizione su tutto il territorio comunale per intercettare coloro che non sono seguiti per fornire una risposta immediata e incisiva. Nello specifico si intende fornire, per quanti sono in difficoltà o maggiormente a rischio, di piccoli strumenti con i quali monitorare il proprio stato di salute (saturimetro e termometro) che al momento potrebbero essere determinanti per il contenimento del virus.

Dunque è necessario che tutte le Agenzie Territoriali siano coinvolte in questo processo di ricognizione e comunichino al Servizio tutti quei nuclei che possano essere in sofferenza.

Scarica l'avviso in pdf