Un contributo una tantum ai commercianti locali: il nulla osta della Regione Campania alla richiesta del sindaco Claudio Grillo.

Comunicato Stampa   22 Maggio   2020

Afragola. L’Amministrazione Regionale ha dato il proprio nulla osta alla richiesta dell’Amministrazione Grillo di utilizzare risorse compensative, pari a 600.000,00 Euro, per la concessione, nel rispetto delle normative comunitarie, nazionali e  regionali sugli Aiuti di Stato di un contributo una tantum a favore delle imprese artigiane, commerciali e di servizi operanti sul territorio comunale. La richiesta alla Regione Campania era stata presentata all’indomani dell’impegno assunto dal Sindaco e dall’ Amministrazione Comunale con i commercianti locali negli incontri delle scorse settimane.

“L’intervento, che verrà attuato nelle prossime settimane, conferma l’impegno che l’Amministrazione comunale ha profuso nel sostenere il tessuto produttivo locale, obiettivo prioritario della propria azione di governo in questo momento delicato e complesso per la nostra Città, fugando, al contempo, le perplessità espresse in diverse sedi rispetto alla fondatezza di siffatta azione” ha dichiarato il Sindaco Claudio Grillo.

“Ringrazio l’Amministrazione Regionale per la tempestività e la stretta collaborazione istituzionale – ha aggiunto il Primo Cittadino - che hanno caratterizzato il percorso amministrativo che ha condotto a questa importante opportunità di implementazione di politiche attive a sostegno dell’economia del territorio”.

V.A/m.e