Il Sindaco Pannone e il Vice Sindaco Castiello incontrano il Prefetto, venerdì il Comitato d’ordine pubblico.

Comunicato Stampa 22 novembre 2021

Afragola. Stamattina incontro in Prefettura del Sindaco prof. Antonio Pannone e del Vice Sindaco on. dott.ssa Giuseppina Castiello con il neo Prefetto di Napoli Claudio Palomba. Nel corso dell’incontro il Primo Cittadino, alla luce degli ultimi avvenimenti di criminalità che hanno interessato la città, ha rappresentato al Prefetto, in primo luogo, l’improcrastinabile esigenza di rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio. Il Sindaco ed il Vice Sindaco hanno chiesto anche l’istituzionalizzazione dei tavoli di osservazione territoriali con istituzioni locali, forze dell’ordine, associazioni, scuole, parrocchie ed il coinvolgimento dei privati con la consapevolezza che un lavoro sinergico possa rompere il muro di omertà rispetto al racket. Nel corso dell’incontro sono stati anche affrontate le questioni riguardanti la progettualità per implementare i sistemi di video sorveglianza; il contrasto ai roghi ed agli svernamenti illeciti. Il Prefetto Palomba ha assicurato la piena attenzione degli organi della Prefettura sul fenomeno delinquenziale che sta interessando la città negli ultimi tempi e si è impegnato a convocare il Comitato di ordine pubblico per venerdì prossimo.

V.A/m.e