Oggi i funerali dell’avv. Raffaele Errichiello, ex Sindaco della Città. Il Sindaco Pannone alle esequie con il gonfalone della Città.

Comunicato Stampa   del 24 Aprile 2023

Afragola. Si terranno oggi 24 aprile 2023 alle ore 16.00 i funerali dell’avv. Raffaele Errichiello, ex Sindaco della Città, nella Basilica Minore Pontificia di Sant’Antonio. Il Sindaco prof. Antonio Pannone parteciperà alle esequie con il gonfalone della Città.

“A nome mio personale, della Giunta e del Consiglio comunale di Afragola, esprimo profondo cordoglio per la scomparsa dell’avv. Raffaele Errichiello, già sindaco della nostra Città. Nel corso della sua lunga attività politica, amministrativa e professionale, l’avv. Errichiello ha sempre dimostrato un grande amore per la nostra comunità, al cui servizio ha profuso le migliori energie, caratterizzandosi anche per una peculiare sensibilità rispetto all’esigenza di dare risposte efficaci e tempestive alle varie aspettative dei concittadini” ha dichiarato il Sindaco prof. Antonio Pannone. “L’avv. Errichiello è stato, infatti, acuto interprete di una ambiziosa visione della politica ispirata ai principi cristiani e capace di tradursi in una costante spinta ad anteporre sempre il bene comune alle posizioni di parte, nel sommo interesse della sua amata Afragola. Dagli anni sessanta agli anni novanta ricopri più volte la carica di assessore e consigliere comunale della Democrazia Cristiana. Fu sindaco di Afragola nel 1985-1987 e nel 1992-1993. In tutti i ruoli si contraddistinse per competenza, tenacia e doti di equilibrio. Per me l’Avvocato Errichiello ha rappresentato un punto di riferimento sin dalla mia adolescenza: una personalità di grande statura morale sempre disponibile al confronto, alimentato dalla sua saggezza e dalla sua fiducia nel futuro e nei giovani che desiderava vedere responsabilmente impegnati nella società e nella politica”, ha aggiunto Il Primo Cittadino. “ Ricordo con viva commozione la sua passione civile, che ho avuto modo di riconoscere intatta anche lo scorso 24 ottobre, in occasione del suo onomastico, quando ho trascorso piacevoli momenti in sua compagnia e gli ho consegnato una targa  in segno di riconoscenza per il suo prezioso contributo alla Res Publica. Alla famiglia, in particolare alla moglie Maria e alle figlie, agli amici e a quanti lo hanno conosciuto e amato, giunga l’umano e solidale conforto”, ha concluso il Sindaco Pannone.

V.A. / m.e.