Rifiuti Giornalieri

Farmaci scaduti:

Sono presenti contenitori dedicati nei pressi delle farmacie

Pile e Batterie:

Utilizzare i contenitori dedicati nei pressi di rivenditori, tabaccai, supermercati

Abiti Dismessi:

Sul territorio sono distribuiti contenitori specifici di colore giallo

Toner Esauriti:

I toner esausti devono essere conferiti negli appositi contenitori dislocati sul territorio presso i locali pubblici.

Ritiro Rifiuti Ingombranti

Si definiscono ingombranti tutti quei rifiuti che, per natura e dimensione, non possono essere gettati all'interno dei cassonetti stradali, né tanto meno abbandonati a fianco dei cassonetti: comunemente si tratta di rifiuti di beni di consumo durevoli e di arredamento domestico: mobili e materiali da arredo, materassi, grandi elettrodomestici (es. frigoriferi, cucine a gas, lavastoviglie, lavatrici, televisori, computer, stampanti...), sanitari (es. WC, vasche da bagno, lavabi...) provenienti da locali e luoghi di privata abitazione.

E' possibile consegnare il rifiuto ingombrante all'Isola Ecologica Mobile, consegnarlo al negozio (nel caso sia, ad esempio, un elettrodomestico o un elemento di arredamento) nel momento in cui se ne acquista uno nuovo oppure sfruttare il servizio di ritiro a domicilio.

Il Servizio di ritiro a domicilio rifiuti ingombranti è attivo dal Lunedi al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed è gratuito

Per prenotare un ritiro a domicilio chiamare al numero verde 800606042, concordandone le modalità. E' possibile il ritiro di massimo 3 pezzi ingombranti misti

Raccolta vetro:

Le campane per la raccolta del vetro sono dislocate nei seguenti luoghi:

CORSO NAPOLI, VICOLO GALLIANO, VIA FOSCOLO, PIAZZA MATTEOTTI, VIA CIMITERO, CORSO MERIDIONALE - RIONE SPERANZA, SALICELLE  - TORRI, SALICELLE  - 180 ALLOGGI, SALICELLE - PARCO LA NUOVA CASA, SALICELLE  - CHIESA, CORSO ITALIA – Gescal