Campagna di sensibilizzazione “ … questo non è amore “ – Il Sindaco Pannone: importante sinergia con la Polizia di Stato contro la violenza sulle donne.

Banner Com Stampa

Comunicato Stampa 8 marzo 2022

Campagna di sensibilizzazione “ … questo non è amore “ – Il Sindaco Pannone: importante sinergia con la Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

 

Afragola. Il camper della Polizia di Stato, per la campagna di sensibilizzazione "...questo non è  amore ", a cui ha aderito l’Amministrazione Comunale di Afragola,  giovedì 10 Marzo 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 farà tappa in Piazza Municipio n. 1 ad Afragola. All'iniziativa saranno presenti i Sindaci dei comuni facente parte dell'ambito e gli studenti degli Istituti d’istruzione secondaria di primo e secondo grado del comune di Afragola nonché altre cariche istituzionali. All’incontro parteciperanno operatori specializzati del Centro Antiviolenza "I.S.V." Insieme Senza Violenza, dell’Azienda Consortile dei Servizi Sociali A.C.C.C. Ambito N19. “ L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani – hanno dichiarato il sindaco prof. Antonio Pannone e l’Assessore ai Servizi Sociali arch. Francesco di Micco -  sul tema della violenza di genere nonché di aiutare a vincere la paura e a rompere la condizione di isolamento e vergogna in cui, nella maggior parte dei casi, vivono le vittime di tali reati”. L’appuntamento di giovedì sarà un’occasione di incontro per offrire informazioni, supporto e indicazioni sugli strumenti di tutela e di intervento in situazioni di violenza.

V.A/ m.e.