Festa di Sant’Antonio: il Sindaco Pannone consegna le chiavi della Città al Ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori.

Banner Com Stampa

Comunicato Stampa 13 Giugno 2022

Festa di Sant’Antonio: il Sindaco Pannone consegna le chiavi della Città al Ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori

Afragola. Il Sindaco di Afragola prof. Antonio Pannone ha consegnato stamattina, al termine della celebrazione della Santa Messa in onore di Sant’Antonio, le Chiavi della Città al Rev.mo Fra Massimo Fusarelli Ministro generale dell’Ordine dei frati Minori. “ L’Amministrazione comunale di Afragola, città riconosciuta quale “Padova del Sud”, si onora di consegnarLe le “chiavi della città” a testimonianza grata, verso i frati minori della Provincia Napoli, che animano il Santuario-Basilica di Sant’Antonio, è scritto nella pergamena consegnata dal Sindaco Pannone -  per l’impegno profuso con instancabile zelo e dedizione nella promozione dei valori cristiani, dei diritti umani, della salvaguardia del creato, oltre che nella valorizzazione delle tradizioni religiose locali, volte a ravvivare la memoria delle radici cristiane, che sono a fondamento del nuovo umanesimo, quello di cui la comunità civile ha tanto bisogno e per cui invochiamo l’intercessione del Santo protettore”.

v.a./m.e.