Limitazione di velocità su alcune strade cittadine: adottata un’apposita ordinanza per la sicurezza stradale.

Banner Com Stampa

 

Comunicato Stampa del 13 agosto 2020

Limitazione di velocità su alcune strade cittadine: adottata un’apposita ordinanza per la sicurezza stradale

Afragola – Un’ordinanza di limitazione della velocità su alcune strade cittadine è stata adottata dal Comando della Polizia Municipale ,nell’ambito di una più articolata programmazione da attuarsi su tutto il territorio comunale.  Gli interventi di limitazione della velocità dei veicoli sulle strade cittadine sono stati decisi su indicazione del Sindaco Claudio Grillo, di concerto con l’assessore alla Polizia Municipale Aniello Baia, con  l’obiettivo di accentuare il controllo del territorio per la sicurezza stradale.

La prima ordinanza, che ha imposto un limite di velocità di 30km orari in alcune strade del centro cittadino, è finalizzata a rendere vivibile Corso Italia, Via Sportiglione ,Viale Sant’Antonio, Corso De Nicola, Corso Garibaldi, Corso De Gasperi, Corso Napoli, Via Dario Fiore, Via San Francesco e Piazza Gianturco.

Dopo questo primo intervento, il limite di velocità  sarà esteso ad altre zone della Città per poter rendere più sicura la circolazione veicolare e pedonale.

La Polizia Municipale, nell’ambito di tali iniziative, ha avviato anche interventi  di ripristino della segnaletica verticale ed orizzontale.

Sarà realizzata una segnaletica orizzontale che indicherà in modo ancora più efficace il limite di velocità di 30 km/h e di indicazione visiva del superamento del limite di velocità, con servizi di controllo che consentiranno di sanzionare chi supererà i limiti di velocità imposti.

V.A./m.e.