Emergenza Coronavirus – 21 i contagiati di oggi che portano a 331 il numero complessivo dei positivi al tampone SARS COV2 in questa seconda fase – oggi si registra anche 1 persona guarita, 55 tamponi effettuati e 261 persone ancora in quarantena.

Comunicato Stampa 22 ottobre 2020

Emergenza Coronavirus – 21 i contagiati di oggi che portano a 331 il numero complessivo dei  positivi al tampone SARS COV2 in questa seconda fase – oggi si registra anche  1 persona guarita, 55 tamponi effettuati  e 261 persone ancora in quarantena.

Afragola. “Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che oggi 21 cittadini sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”.  Tutti i contagiati di oggi sono asintomatici e sono in quarantena presso le proprie abitazioni con l’osservanza scrupolosa delle procedure previste dai protocolli sanitari. I contagiati portano a 331 il numero delle persone complessivamente coinvolte in questa fase del coronavirus: 261 sono le positive, 68 sono le guarite mentre due sono i decessi. Oggi sono stati effettuati 55 tamponi per numero totale di 1933. Anche oggi registriamo, purtroppo, un numero consistente di contagiati. Questo significa che il contagio è dietro l’angolo e quindi le precauzioni devono essere attuate in maniera continuativa per renderle efficaci. Ricordiamocelo in ogni momento della giornata ed applichiamole le regole che ci sono state date a seconda delle situazioni che viviamo.

Non dimentichiamo comunque le tre regole basilari: mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, indossare la mascherina ed igienizzare quanto più possibile le mani.” Sindaco Claudio Grillo

v.a./m.e.