Emergenza Coronavirus – 23 i contagiati di oggi che portano a 764 il numero complessivo dei positivi al tampone SARS COV2 in questa seconda fase – oggi si registrano 1 decesso e 9 guariti , 3002 i tamponi effettuati ad oggi e 612 persone ancora in quaran

Comunicato Stampa 3 novembre 2020

Emergenza Coronavirus – 23 i contagiati di oggi che portano a 764 il numero complessivo dei  positivi al tampone SARS COV2 in questa seconda fase – oggi si registrano 1 decesso e 9 guariti , 3002 i tamponi effettuati ad oggi e 612 persone ancora in quarantena.

Afragola. “Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che oggi 23 cittadini sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”. Tutti i contagiati di oggi sono asintomatici e sono in quarantena presso le proprie abitazioni, con l’osservanza scrupolosa delle procedure previste dai protocolli sanitari. I positivi portano a 764 il numero delle persone complessivamente coinvolte in questa fase del coronavirus: 612 sono le positive, 146 sono le guarite mentre 6 sono i decessi. Il numero totale dei tamponi effettuati è di 2937. Dobbiamo oggi purtroppo stringerci con affetto alla sesta famiglia afragolese colpita da un decesso di un proprio familiare. A tutti la vicinanza della comunità afragolese. Questa triste notizia ed i numeri sempre più in salita non ci danno alternative: dobbiamo con grande responsabilità essere in prima linea in questa guerra contro il coronavirus.

Stanno per essere assunti provvedimenti da parte del governo che ci obbligheranno ad avere comportamenti ancora più limitativi delle nostre relazioni interpersonali; non sottovalutiamo il momento ed agiamo di conseguenza. In attesa di conoscere nello specifico le decisioni del Presidente del Consiglio dei Ministri, non dimentichiamo mai di limitare al minimo gli spostamenti non necessari, evitare assembramenti in casa, evitare di organizzare cene ed incontri, mantenere in distanziamento interpersonale ed igienizzare le mani.” Sindaco Claudio Grillo

v.a./m.e.