Municipio_alto_panorama-drone6.jpeg
Panorama-drone1.jpeg
Municipio_alto_panorama-drone7.jpeg
Municipio_alto-drone4.jpeg
Afragola_alta-drone3.jpeg
Panorama-drone2.jpeg
Municipio_alto-drone5.jpeg
Municipio2.jpeg
Municipio1.jpeg
Salone_Moriani1.jpeg
Salone_Moriani2.jpeg
Municipio3.jpeg
sfondo_new_5.jpg
sfondo_new_2.jpg
sfondonuvoloso.jpg
StadioMocciaPanorama.jpeg
TAVAfragola-Natale2024.jpeg

Emergenza Coronavirus – 118 i contagiati di oggi che portano a 944 il numero attuale dei positivi al tampone SARS COV2 in questa seconda fase – Oggi si registrano 18 guariti - 3939 i tamponi effettuati ad oggi.

Banner Com Stampa

Comunicato Stampa 10 novembre 2020 

Emergenza Coronavirus – 118 i contagiati di oggi che portano a 944 il numero attuale dei  positivi al tampone SARS COV2 in questa seconda fase – Oggi si registrano 18 guariti - 3939 i tamponi effettuati ad oggi.

Afragola. “Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che 118 cittadini sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”. I contagiati di oggi portano a 944 il numero delle persone attualmente positive; 220 sono le guarite mentre 6 sono i decessi. Il numero totale dei tamponi effettuati è di 3939. Oggi registriamo numeri pesanti; numeri che ci fanno intravedere la reale possibilità che la nostra città sia individuata  “zona rossa“. A questo punto ogni considerazione è superflua; il domani è esclusivamente nelle nostre mani. Sta a noi più che mai, con i nostri comportamenti, determinare numeri e le conseguenti  decisioni della Regione. Questo deve essere il nostro pensiero in qualsiasi momento della giornata, durante la quale dobbiamo applicare  innanzitutto le tre regole basilari: mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, indossare la mascherina ed igienizzare quanto più possibile le mani. Poi non dimentichiamo che anche in casa, in famiglia, ognuno di noi è vulnerabile e quindi, anche quando siamo con i nostri familiari, non va assolutamente abbassata la guardia”. Sindaco Claudio Grillo

v.a./m.e.

2020 Comune di Afragola