Ripristinata la videosorveglianza nella Villa Comunale

La villa comunale, nella quale, in tempi recenti, è stato rilevato un incremento significativo di atti vandalici e comportamenti indisciplinati e provocatori da parte di giovani cittadini, ha suscitato preoccupazioni nella comunità riguardo alla sicurezza e all'integrità del luogo. Questi comportamenti hanno non solo danneggiato la struttura e le attrezzature presenti, ma hanno anche creato un ambiente poco accogliente e sicuro per i residenti e per i visitatori. L'apice di questi preoccupanti fenomeni si è verificato agli inizi di Luglio quando, in seguito alla vandalizzazione degl’impianti informatici, è stato danneggiato il sistema di registrazione filmati delle telecamere, compromettendone del tutto il funzionamento in un momento così delicato.

Con grande solerzia l'Amministrazione è riuscita a trovare i fondi necessari alla riparazione, e con la pronta disponibilità e operatività del Servizio Transizione al Digitale e Servizi Informatici, a renderla pienamente operativa nella giornata stessa in cui sono stati consegnati i dispositivi elettronici trafugati e danneggiati.

In conclusione, il ripristino della videosorveglianza nella villa comunale di Afragola rappresenta un passo fondamentale per affrontare i problemi che hanno influenzato negativamente la qualità dell'ambiente pubblico. Si auspica che questo intervento possa contribuire a creare un'atmosfera più sicura e accogliente, consentendo ai cittadini di godere appieno degli spazi di svago a disposizione. Tuttavia, sarà importante monitorare attentamente l'efficacia del sistema di videosorveglianza e considerare eventuali azioni supplementari per affrontare le cause sottostanti di tali comportamenti criminali.