DELIBERATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2022/2024

Il Consiglio Comunale ha deliberato il bilancio di previsione 2022/2024

Nella seduta di ieri, il Consiglio comunale, con 16 voti a favore e 6 contrari, ha deliberato il bilancio di previsione 2022/2024 sulla base dell’ipotesi di bilancio riequilibrato approvato il 2 agosto scorso con decreto del ministro dell’Interno, che aveva riconosciuto piena validità al percorso di risanamento avviato dall’Amministrazione comunale dopo la dichiarazione di dissesto finanziario del 14 giugno 2022.

Al temine della seduta, il Sindaco prof. Antonio Pannone ha dichiarato:

“Con l’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato e in linea con quanto ho più volte evidenziato, si sono finalmente poste le basi, dopo le precedenti, dissennate gestioni amministrative, per assicurare l’equilibrio finanziario ed economico dell’ente e per definire prospettive credibili di sviluppo e di crescita per la nostra comunità, operando finalmente scelte lungimiranti che permetteranno di garantire i servizi essenziali per i nostri concittadini. Ringrazio l’assessore al bilancio, il dirigente e il team del settore finanziario, il collegio dei revisori dei conti e, soprattutto, i consiglieri comunali di maggioranza che, con il loro convinto sostegno, hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo e i consiglieri di opposizione che hanno inteso offrire proposte e spunti di riflessione al dibattito sviluppatosi nell’aula consiliare”.