Cimitero Comunale: disposta l’apertura negli orari pomeridiani di martedì e giovedì.

Comunicato Stampa 9 dicembre 2021

Afragola. Il cimitero comunale sarà riaperto al pubblico nel pomeriggio di martedì e giovedì con orario continuativo dalle 7.00 alle 17.00. La decisione è stata assunta per dare una risposta alle continue sollecitazioni dei cittadini ed è stata possibile grazie alla disponibilità dei dipendenti comunali addetti ai servizi cimiteriali. Questi gli orari settimanali di accesso al cimitero degli altri giorni della settimana: lunedì, mercoledì e sabato dalle 7.00 alle 14.00; venerdì e domenica dalle 7.00 alle 13.00.“Dopo gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che abbiamo effettuato nel cimitero e che hanno restituito decoro e dignità ad un luogo molto caro ai nostri concittadini - ha dichiarato il Sindaco prof. Antonio Pannone - con l’apertura pomeridiana vogliamo dare un ulteriore segnale di grande attenzione  per uno dei servizi  prioritari nell’azione amministrativa”. “L’Amministrazione Comunale – ha aggiunto l’assessore al cimitero ed ai servizi cimiteriali p.i. Aniello Silvestro – ha avviato da subito una serie d’iniziative per superare le criticità, anche quelle organizzative, che sono state riscontrate nel cimitero comunale per migliorare l’erogazione dei servizi cimiteriali”. “La stessa decisione di aprire anche nel pomeriggio il cimitero  – ha aggiunto l’assessore – va in questa direzione”.