Municipio_alto_panorama-drone6.jpeg
Panorama-drone1.jpeg
Municipio_alto_panorama-drone7.jpeg
Municipio_alto-drone4.jpeg
Afragola_alta-drone3.jpeg
Panorama-drone2.jpeg
Municipio_alto-drone5.jpeg
Municipio2.jpeg
Municipio1.jpeg
Salone_Moriani1.jpeg
Salone_Moriani2.jpeg
Municipio3.jpeg
sfondo_new_5.jpg
sfondo_new_2.jpg
sfondonuvoloso.jpg
StadioMocciaPanorama.jpeg
TAVAfragola-Natale2024.jpeg

XXVII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Il Sindaco, prof. Antonio Pannone con il gonfalone della Città.

Banner Com Stampa

Comunicato Stampa 21 marzo 2022

XXVII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Il Sindaco, prof. Antonio Pannone con il gonfalone della Città

Afragola. Il Sindaco prof. Antonio Pannone con il gonfalone della Città partecipa oggi a Napoli alla manifestazione nazionale della XXVII Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa da “Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie” con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Il programma prevede la partenza alle ore 9.00 del corteo da Piazza Garibaldi con arrivo alle 10.15 a Piazza Plebiscito; alle 10.30 la lettura dei nomi delle vittime delle mafie e alle 11.30 l’intervento di Don Luigi Ciotti. “Il cammino di memoria ed impegno si rinnova tornando tra le strade di Napoli perché c’è bisogno di tutte le energie, le intelligenze, le forze e le reti per liberare le nostre città da un potere criminale sempre più forte e violento dopo la pandemia”, ha dichiarato il Sindaco prof. Antonio Pannone. “Bisogna abbattere i muri che separano centro e periferie, società civile e Istituzioni. Occorre fare squadra, metterci in rete, riconnettere Napoli nella lotta contro le camorre”, ha aggiunto il Primo Cittadino. “E’ importante essere consapevoli che il 21 marzo è un momento di riflessione, approfondimento e di incontro, di relazioni vive e di testimonianze attorno ai familiari delle vittime innocenti delle mafie, persone che hanno subito una grande lacerazione che noi tutti possiamo contribuire a ricucire, costruendo insieme una memoria comune a partire dalle storie di quelle persone”, ha concluso il Sindaco Pannone.

V.A./m.e.

Pin It
2020 Comune di Afragola