La morte di Gianni Pisani, il Sindaco Pannone: scompare un protagonista della scena artistica di Napoli.

Comunicato Stampa 6 Maggio 2022

Afragola." Gianni Pisani è stato , con la sua opera, uno dei protagonisti della scena artistica napoletana fin dagli anni 50", così il Sindaco prof. Antonio Pannone  alla notizia della morte dell'artista.

Il maestro, già Direttore dell'Accademia Belle Arti di Napoli, è stato molto legato ad Afragola dove ha trascorso la sua adolescenza. È ad Afragola che dipinge i suoi primi quadri di uno straordinario percorso artistico che lo porterà ad insegnare all' Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano e ad esporre le sue opere nelle più importanti gallerie e musei italiani.