XVII Edizione del Premio Ruggero il Normanno: la tradizione che si rinnova.

Comunicato Stampa 28 Giugno 2022

XVII Edizione del Premio Ruggero il Normanno: la tradizione che si rinnova

Afragola. Domani 29 giugno 2022 dalle ore 19,00 alle ore 22.00, nell’ambito della XVII Edizione del Premio Ruggero II il Normanno   ideato e fondato da Luigi Grillo, ci sarà il corteo storico a cui parteciperanno gli Sbandieratori Cavensi e i Trombettieri Sant’Anna. Il corteo interesserà le strade cittadine nelle quali è stato realizzato il Percorso di Luci in occasione delle festività di Sant’Antonio. “La rievocazione storica rientra nel progetto predisposto dall’Amministrazione Comunale – ha dichiarato il Sindaco prof. Antonio Pannone –e presentato alla Città Metropolitana di Napoli nell’ambito dei finanziamenti per la valorizzazione del patrimonio e della tradizione culturale della città “. “La scelta di questo progetto – ha aggiunto il Primo Cittadino – si pone nel solco di una tradizione nata da una grande intuizione dell’indimenticabile prof. Luigi. Grillo, per anni amministratore locale e Presidente della Pro Loco, ed  ha l’obiettivo di esaltare la centralità dell’identità della nostra comunità e il ruolo fondamentale della memoria storica, valorizzando il contributo offerto dalle studentesse e dagli studenti delle scuole del territorio”.

Il corteo partirà dalla Basilica di Sant'Antonio e attraverserà le seguenti strade: Viale Sant’Antonio, via Roma, via Galliano, Corso De Nicola, Via Francesco Russo, via Oberdan, Corso Garibaldi e via Battisti.