Disciplinato l’orario di lavoro nelle campagne per salvaguardare la salute dei lavoratori.

Comunicato Stampa del 2 Agosto 2022

Afragola – Il Sindaco prof. Antonio Pannone, ha firmato l’ordinanza con la quale ha disciplinato l’orario di lavoro nelle campagne, per salvaguardare la salute pubblica. L’ordinanza si è resa necessaria per ridurre i rischi per la salute dei lavoratori impegnati in questo periodo, caratterizzato da temperature molto elevate, nella raccolta nei campi e la cui attività si svolge prevalentemente all’aperto, senza possibilità di protezione dalle maggiori criticità climatiche. L’ordinanza prevede il divieto assoluto di lavoro agricolo nei campi dalle ore 12.30 alle ore 16.30 fino il 31 agosto 2022.

V.A./m.e.