Ventennale della scomparsa dell’ex Sindaco dott. Alfonso Capone: Santa Messa nella Basilica Pontificia di Sant’Antonio di Padova il 25 marzo.

Comunicato Stampa 21 marzo 2023

Afragola. In occasione del ventesimo anniversario della scomparsa del dott. Alfonso Capone, senatore della Repubblica dal 1994 al 1996 e per tre volte Sindaco di Afragola tra gli anni settanta e novanta, su proposta dell’Amministrazione Comunale, una Santa Messa per onorarne la memoria sarà celebrata sabato 25 marzo 2023, alle ore 12, nella Basilica Pontificia di Sant’Antonio di Padova, dal parroco Padre Domenico Silvestro ofm. Con la famiglia, gli amici e il Sindaco di Afragola, prof. Antonio Pannone, si uniranno nel ricordo dell’illustre esponente politico l’on. Pina Castiello, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e vice Sindaco di Afragola, il vice Sindaco Metropolitano di Napoli e Sindaco di Cardito, Ing. Giuseppe Cirillo, il Sindaco di Casoria, avv. Raffaele Bene e il Presidente del Consiglio Comunale di Afragola, Geom. Biagio Castaldo. “La celebrazione che vivremo sabato prossimo -dichiara il Sindaco Pannone- sarà una prima occasione (ne seguiranno altre, a cominciare dall’organizzazione di un convegno) per ricordare la nitida figura del sen. Capone, che, ispirandosi ai principi cristiani, visse l’impegno in politica e nelle Istituzioni con ammirevole spirito di dedizione, dimostrandosi fermo nella difesa dei suoi valori e costantemente proteso, con rare doti di equilibrio e mitezza, ad affermare le ragioni del dialogo e del confronto democratico per perseguire l’obiettivo di garantire concrete prospettive di crescita della nostra comunità”.

V.A.m.e.

Foto capone