Festa della Repubblica – Il Sindaco Pannone depone la corona d’alloro al Monumento ai caduti nella Villa Comunale.

Comunicato Stampa 31 Maggio 2023

Afragola. In occasione della Festa della Repubblica il Sindaco prof. Antonio Pannone deporrà la corona d’alloro al Monumento dei Caduti nella Villa Comunale domani Giovedì 1 giugno mentre dopodomani, venerdì 2 giugno, parteciperà, in rappresentanza dell’ANCI della Campania, alle celebrazioni a Roma per il 77esimo anniversario della fondazione della Repubblica e alla tradizionale parata su via dei Fori Imperiali aperta dai sindaci italiani alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Questo il programma della manifestazione del 1 giugno: alle 8.45 Raduno dei partecipanti in viale Cristo Re e breve corteo per raggiungere il monumento ai caduti in Villa comunale; alle ore 9.00 esibizione canora delle alunne e degli alunni del I Circolo Didattico “Guglielmo Marconi” ed esecuzione dell’Inno Nazionale 2 Il canto degli Italiani” di Goffredo Mameli. A seguire, lettura dei principi fondamentali della Costituzione dell’Italia repubblicana e di brani composti dalle alunne e dagli alunni della Scuola Secondaria di I grado “Gennaro Aspreno Rocco”; alle 9.30 Cerimonia dell’Alzabandiera e deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai caduti della II guerra mondiale. Benedizione e preghiera per i caduti di tutte le guerre; alle ore 9.40 l’intervento conclusivo del Sindaco di Afragola prof. Antonio Pannone.