2 giugno 2024, Festa della Repubblica

Intestazione Servizio Comunicazione

2giugno2024In occasione delle celebrazioni del 78° anniversario della proclamazione della Repubblica italiana, domenica 2 giugno, alle ore 9.00, in piazza Munucipio il Sindaco, prof. Antonio Pannone, deporrà in forma ufficiale le corone d’alloro dinanzi alle lapidi che ricordano i caduti della I Guerra mondiale e della Resistenza. Alle ore 10.30 il Sindaco Pannone parteciperà in piazza del Plebiscito a Napoli, su invito del Prefetto di Napoli, Michele di Bari, alla cerimonia dell’Alzabandiera, seguita dalla lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e dalla consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana, concesse ai cittadini residenti nell’area metropolitana di Napoli e di due medaglie d’oro al Merito Civile alla memoria. Corone d’alloro saranno deposte anche dinanzi al monumento ai caduti della II Guerra mondiale nella villa comunale e dinanzi alla lapide che ricorda i cittadini afragolesi caduti nel corso di una rappresaglia tedesca nei mesi di settembre e ottobre 1943.