Afragola
Domani, 19 settembre, in occasione della solennità di San Gennaro, Vescovo e Martire, Patrono della Città di Afragola, della Città di Napoli e della Regione Campania, Il Sindaco prof. Antonio Pannone parteciperà alla solenne Celebrazione Eucaristica nella Cattedrale di Napoli, presieduta da Sua Ecc.za Mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo metropolita della diocesi Napoli.
Alle ore 9.45, l’Arcivescovo Domenico Battaglia si recherà nella Cappella del Tesoro. Con l’Abate, monsignor Vincenzo de Gregorio, il Sindaco di Napoli, prof. Gaetano Manfredi e il Presidente della Giunta regionale della Campania, on. Vincenzo De Luca provvederà all’apertura della cassaforte dove sono custodite le ampolle con il Sangue che saranno poste sul tronetto, portato a spalla dai seminaristi fino all’altare maggiore della Cattedrale.
Alle ore 10 avrà inizio la solenne Celebrazione Eucaristica, nel corso della quale, se ci sarà il prodigioso evento della liquefazione del Sangue, verrà dato l’annuncio ai presenti. Alla conclusione della Santa Messa l’Arcivescovo, percorrendo la navata centrale, si porterà all’esterno della Cattedrale, per esporre ai fedeli e alla Città le ampolle con il Sangue.
Dopo le partecipazioni nel 2022 e nel 2023, per la terza volta nella storia della Città di Afragola il Sindaco sarà presente ufficialmente, con la fascia tricolore, alle celebrazioni in Cattedrale in onore del Santo Patrono.
Domani sera, alle ore 19.00, nella chiesa di San Marco in sylvis, il Sindaco Pannone parteciperà alla solenne Celebrazione Eucaristica in onore di San Gennaro, presieduta dal Decano, don Carmine Caponetto, al termine della quale affiderà al Santo Patrono la Città di Afragola con l’offerta dell’ampolla con l’olio votivo.
“Come ci ha ricordato il nostro Arcivescovo, la forza della nostra comunità –dichiara il Sindaco Pannone- risiede nella fraternità e nella nostra capacità di ascoltarci e sostenerci gli uni gli altri, offrendo un esempio di vero amore cristiano. Affiderò a San Gennaro, nostro Patrono e guida, la Città di Afragola, affinché ci illumini e ci accompagni nel nostro percorso al servizio del bene comune. La Sua testimonianza possa essere per tutti motivo di ispirazione e di coraggio mentre ci prepariamo ad affrontare le tante sfide che ci attendono”